Vannacci ha recentemente inaugurato la raccolta fondi per il suo nuovo partito. Sono inoltre emersi i nomi dei primi partecipanti.
In seguito all’addio alla Lega da parte di Vannacci, l’ex generale ha già iniziato a darsi da fare per la nascita del suo aspirante partito Futuro nazionale. Come spiegato dal giornale Repubblica, quest’iniziativa ruoterà attorno ad una fondazione che prende il nome di “Generazione Xa”.
Il nome di questa fondazione prende chiaramente ispirazione dal corpo militare “X Mas”. La presidente di quest’organizzazione è Camelia Mihailescu, moglie dell’ex membro della Lega. Contribuirà attivamente alla nascita del partito di suo marito.

La raccolta fondi di Vannacci per il partito
Prima che il partito possa effettivamente nascere però, è necessaria una raccolta fondi così da raccogliere il capitale necessario alla partenza. Per questo motivo, l’europarlamentare ha deciso di proporre un sistema basato sulle adesioni a pagamento.
La cui formula sarà così distribuita: il simpatizzante pagherà 100 euro, il militante pagherà 500 euro, il membro “platino” ne pagherà 1.000 e il membro “diamante” ne pagherà fino a 5.000. Probabilmente, ogni singola categoria di “abbonato” avrà dei privilegi differenti a seconda della cifra investita.
Da un servizio di Report, è emerso come “in cassa” siano presenti circa 10 mila euro. Il team dell’ex generale si sta muovendo attivamente per raccogliere fondi nel territorio, avvalendosi inoltre del supporto di alcuni personaggi di rilievo.
Ecco i sostenitori dell’ex generale
Tra i sostenitori di Vannacci figurano al momento diversi nomi di spicco. Il primo nome da citare è quello di Steve Bannon, consigliere senior di Trump. Rientra in questa lista di nomi anche Gianmario Ferramonti, noto per essere stato un amico di Licio Gelli, nonchè fondatore della P3.
Da un’inchiesta svolta da Report, è emerso come quest’ultimo sia effettivamente un amico e accompagnatore dell’ex generale in persona. E chissà che questo elenco non possa “arricchirsi” ulteriormente.